Noni Controindicazioni e Indicazioni – 1 Parte

Noni-Kura-Coppia-JumpAnche se non vi sono ad oggi documentazione scientifiche comprovanti alcuna controindicazione seria, ci sembra corretto elencare, anche per tener fede alla nostra volontà di dare sempre informazioni chiare ai nostri clienti e/o visitatori, un breve riassunto di quanto abbiamo trovato negli articoli, nelle riviste scientifiche o per esperienza diretta o indotta dai nostri clienti a proposito delle eventuali controindicazioni.

Premettendo che:      La FDA Americana (Food & Drug Administration) severissimo ente a tutela della salute degli americani,  ha fatto rientrare i frutti della Morinda Citrifolia nella categoria GRAS (Generally regarded as safe) che letteralmente significa “Ritenuto sicuro” per le donne incinte o che allattano. Nella GRAS ci sono alimenti come il pomodoro, il latte, il pane, le arance…     Tenete presente che la semplice Aspirina o la Caffeina, non rientrano in questo elenco e non sono ritenute sicure per la categoria di persone sopracitata. Inoltre La comunità europea nel giugno 2003 ha dichiarato commerciabile in tutto il territorio della comunità europea il succo di Noni inserendolo come alimentare nella categoria “Novel Food” http://www.nonikura.com/Stampa2.html                                                                 

Chi teme che il succo di Noni o i prodotti da esso derivati possano avere qualche effetto collaterale, deve tenere presente che il Noni è un succo di frutta, integratore alimentare che attiva il benessere; Ed è utilizzato da oltre 2000 anni da milioni di persone in tutta un vastissima area del sud del mondo, dall’Africa all’Asia, dall’Australia ai Caraibi, dall’India alla Polinesia e negli ultimi 10 anni in America ed in Europa.

 Ovviamente, a causa dei processi di disintossicazione del nostro organismo, per un certo periodo si possono verificare alcuni effetti secondari.

Ad  Esempio:       Lieve diarrea ( non liquida) o stimolo all’evacuazione ( il vostro corpo espelle tramite l’intestino gli elementi nocivi ) Comparsa di una patina bianca sulla lingua, Comparsa di impurità sulla pelle.   Tutto questo è associato a qualsiasi rimedio naturale dall’effetto disintossicante e chi fà uso un uso abituale di prodotti erboristici naturali conosce molto bene questi effetti e sa bene di cosa parliamo. 

Un altro effetto tipico successivo all’assunzione del succo del Noni è quello, nelle persone che soffrono di artrite o cervicale, di un aumento dello stato doloroso, nei primi giorni di assunzione. Non spaventatevi! E’ l’effetto riequilibratore del noni. Il Noni per potervi aiutare a liberarvi dai dolori porta velocemente a maturazione queste infiammazioni (aumentando lo stato doloroso) per poter poi aiutarvi. Infatti fin dall’antichità il succo del Noni è stato indicato per alleviare gli stati infiammatori e dolorosi.               Quindi; Insistete!!

Continua nel prossimo articolo

4 Risposte

  1. Sto prendendo il succo di noni, ha un sapore molto sgradevole. Ho iniziato ieri, e ho notato dei cambiamenti, forse perchè nella stessa giornata prendo il ribes nigrum. Sento un calore enorme, il mio viso diventa bollente. Io tra l’altro soffro di couperose. Pensate che sia l’abbinamento di questi due prodotti a provocare questo? Grazie.

  2. Salve, Gli effetti che lei descrive non sono riconducibili al Noni. In 6 anni di attività commerciale e 8 di esperienza complessiva non ci è mai capitato di sentire, ne di leggere un caso simile. E’ cmq molto facile scoprire se è la sinergia di queste 2 piante a darle questo risultato, basta sospendere l’assunzione di uno dei 2 per una settimana. Le ricordo cmq di non abbinare ( assumere insieme o a poca distanza di tempo) mai il Noni con medicinali o altro ( caffeina, nicotina ) in quanto ne può, in alcuni casi, amplificare gli effetti. Saluti Noni Kura

    P.s. Si è vero il puro succo di Noni non è buonissimo, ma i benefici che può ottenere valgono la pena.

  3. per una persona che ha problemi dialzaimer,artrite reumatoide,e ha subito un infarto qualche anno fa,e adesso ha fatto un piccolo infarto per via di un grumolo calcificato in un’arteria ,puo’ assumere il noni? grazie. Michele

  4. Salve. Tenendo sempre ben presente che il NONI non è un medicinale ma un integratore Alimentare molto completo e che è sempre necessario un preventivo parere medico, le comunichiamo che Non ci sono controindicazioni all’assunzione del Noni per i casi specifici da lei elencati. Il Noni Morinda citrifolia è un ottimo ricostituente antifatica, ottimo anche nei cambi di stagione. E’ importante tenere sempre presente inoltre che il Noni deve essere assunto lontano dall’assunzione di medicinali, almeno mezz’ora prima o dopo. Consigliamo sempre inoltre per la prima settimana il dosaggio di 20ml ( cucchiaio da cucina) al giorno per una settimana, per poi aumentarlo a 20+20ml al giorno.

    Le informazioni che noi le diamo sono riferite all’utilizzo del Noni ” Noni-Kura ” http://www.noni-kura.com. L’utilizzo di altri succhi di Noni Morinda Citrifolia potrebbero avere effetti diversi.

Lascia un commento